Ultima modifica: 5 Luglio 2021

Tour virtuale in Europa con la 2^B – Scuola Secondaria

Impossibile viaggiare causa Covid-19? Per noi no!

Ecco il nostro tour virtuale in Europa.

Nelle ore di geografia gli alunni della classe 2^B hanno realizzato, coordinati dalla prof.ssa Giulia Melchionni e dall’educatrice Sara Ghelli, un plastico con i monumenti di alcune capitali europee.

Inquadrando i QrCode, si possono ascoltare gli approfondimenti e conoscere la gastronomia, i monumenti, le feste e le tradizioni dei paesi del vecchio continente. Le slide ricche di immagine guidano nella visita dei luoghi descritti.  I ragazzi, divisi in gruppi omogenei, hanno fatto ricerche on line, realizzato le vivaci presentazioni digitali con le Gsuite e registrato i video con Screencast-o-matic.

In fondo trovate un QrCode che potrete inquadrare con la fotocamera del vostro smartphone e scoprire cosa c’è dietro!

BARCELLONA