Ultima modifica: 11 Dicembre 2012

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

17 Mag 2021 Scuola Primaria Don Milani: La dieta mediterranea e la sostenibilità

Gli alunni della scuola primaria Don Milani durante l’anno scolastico hanno lavorato su diverse tematiche ambientali. In particolare, in questa seconda parte dell’anno alcune classi hanno trattato una tematica sull’ambiente molto vicina a noi, sia per quanto riguarda il territorio che la salute: “La dieta mediterranea e la sostenibilità”. Il tema ha coinvolto diverse discipline    »

8 Mar 2021 Progetto educativo educazione civica: “Dieta mediterranea” 2^A De Amicis

L’educazione civica è un obiettivo importante e contribuisce a formare cittadini responsabili e attivi e promuove la partecipazione piena e consapevole della vita civica, culturale e sociale della comunità. La classe 2^ A della scuola primaria De Amicis ha lavorato a livello interdisciplinare da ottobre 2020 ad oggi in merito all’Educazione civica -Area dello sviluppo    »

24 Feb 2021 Progetto SCUOLE SICURE per le classi terze della Secondaria

A metà gennaio, la nostra scuola ha partecipato al progetto “Scuole Sicure” del Nucleo Operativo Tutela della Sicurezza Urbana di Novara (qui l’articolo de La Stampa). L’incontro ha visto come protagoniste le quattro classi terze della scuola secondaria e la Polizia Locale con la sua unità cinofila. L’attività educativa, formativa ed informativa svolta nella mattinata    »

20 Nov 2020 IO LEGGO PERCHE’ EDIZIONE 2020

“Pochi libri cambiano una vita. Quando la cambiano è per sempre, si aprono porte che non si immaginavano, si entra e non si torna più indietro.”  Christian Bobin Carissime famiglie,                           la situazione emergenziale attuale ci costringe a stare in casa, senza possibilità di    »

31 Mar 2020 Un saluto dai bambini della 3^A “Rodari”

I bambini della 3^A della scuola primaria Rodari si raccontano…un percorso ad immagini per ricordare il periodo in cui abbiamo sperimentato un modo nuovo di fare scuola.