Ultima modifica: 11 Dicembre 2012

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

24 Giu 2021 Tour virtuale in Europa con la 2^B – Scuola Secondaria

Impossibile viaggiare causa Covid-19? Per noi no! Ecco il nostro tour virtuale in Europa. Nelle ore di geografia gli alunni della classe 2^B hanno realizzato, coordinati dalla prof.ssa Giulia Melchionni e dall’educatrice Sara Ghelli, un plastico con i monumenti di alcune capitali europee. Inquadrando i QrCode, si possono ascoltare gli approfondimenti e conoscere la gastronomia,    »

22 Giu 2021 Cantando e ballando con la 1^a e la 1^D della scuola secondaria

Video delle attività conclusive realizzate dalle classi 1^A e 1^D di spagnolo, che a partire dalla canzone “Magia” di Álvaro Soler, hanno lavorato su lessico, verbi ed espressioni nell’aula di spagnolo, per poi fare una piccola performance canora in giardino. Intanto, insieme agli insegnanti di Educazione Fisica i ragazzi hanno lavorato imparando un percorso fitness    »

22 Giu 2021 Un giorno in Comune – 1^C secondaria

Ecco il video del progetto della classe 1^C della Scuola Secondaria, a cura della prof.ssa Silvia Nardelli. Durante le lezioni di Geografia e storia i ragazzi hanno analizzato “La città” da vari punti di vista: geo-sociale, storico (la nascita dei Comuni), politico (la giunta comunale) e ambientale (l’inquinamento acustico nei centri abitati). Il percorso si    »

22 Giu 2021 T-shirt Day alla Fornara

Negli ultimi giorni di scuola, tutti gli alunni della 3^D hanno lavorato alla personalizzazione delle magliette. Ogni alunno (qualche maglietta di scorta l’hanno portata i proff) aveva una sua vecchia t-shirt da decorare. Con figure geometriche stampate, colori spruzzati, scritte dipinte, fantasia, gesti liberi, collaborazione, tutti hanno lavorato in armonia divertendosi, certo con maschera e    »

22 Giu 2021 Tutti a teatro con la 3^D della scuola secondaria!

Tutti a teatro! Ogni opera ha una storia, un autore diverso, suscita diverse emozioni, insomma ogni volta che si va a Teatro ad ascoltare i propri brani preferiti si resta senza parole. Da un semplice brano si possono ricavare notizie, curiosità di cui trama e personaggi, le arie, ed attraverso queste fonti si può realizzare    »