Ultima modifica: 11 Dicembre 2012

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

24 Feb 2021 Progetto SCUOLE SICURE per le classi terze della Secondaria

A metà gennaio, la nostra scuola ha partecipato al progetto “Scuole Sicure” del Nucleo Operativo Tutela della Sicurezza Urbana di Novara (qui l’articolo de La Stampa). L’incontro ha visto come protagoniste le quattro classi terze della scuola secondaria e la Polizia Locale con la sua unità cinofila. L’attività educativa, formativa ed informativa svolta nella mattinata    »

20 Nov 2020 IO LEGGO PERCHE’ EDIZIONE 2020

“Pochi libri cambiano una vita. Quando la cambiano è per sempre, si aprono porte che non si immaginavano, si entra e non si torna più indietro.”  Christian Bobin Carissime famiglie,                           la situazione emergenziale attuale ci costringe a stare in casa, senza possibilità di    »

31 Mar 2020 Un saluto dai bambini della 3^A “Rodari”

I bambini della 3^A della scuola primaria Rodari si raccontano…un percorso ad immagini per ricordare il periodo in cui abbiamo sperimentato un modo nuovo di fare scuola.

16 Feb 2020 Pomeriggio con l’Arte

A conclusione di un percorso didattico riguardante il movimento artistico del Divisionismo, giovedì pomeriggio gli alunni della classe 3^B della Scuola Primaria “Gianni Rodari”, affiancati dai ragazzi del Liceo Artistico Coreutico e Musicale, “Felice Casorati” di Novara, hanno visitato la mostra e scoperto lo studio della luce e l’uso del colore dei Divisionisti. Successivamente si    »

19 Dic 2019 La Protezione Civile incontra la scuola

Il nostro Istituto aderisce al progetto “La Protezione Civile incontra la scuola”, percorso di cittadinanza attiva promosso dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Novara. Nelle giornate 4-5 e 6 dicembre scorso gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Rodari e i ragazzi delle seconde della secondaria Fornara-Ossola, hanno    »