Ultima modifica: 11 Dicembre 2012

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

7 Nov 2019 Mostra “Tutto il resto è tempo” – Barriera Albertina

Domenica 27 ottobre presso la Barriera Albertina si è conclusa con successo la mostra “Tutto il resto è tempo”, inerente alle tematiche di educazione ambientale proposte dal progetto di Rete cittadina “Comincio da me”. Per una settimana dal 19 al 27 ottobre  sono stati esposti i lavori che gli alunni dei diversi comprensivi hanno realizzato    »

23 Set 2019 Seconda edizione della biciclettata con le classi prime scuola secondaria

L’inizio della scuola è sempre un momento difficile, soprattutto per i ragazzi che dalla quinta elementare fanno il primo passo nel mondo dei grandi, incominciando la prima media. Per superare questo scoglio ed imparare a conoscersi tra compagni, i docenti della scuola secondaria di primo grado hanno organizzato, con i ragazzi delle classi prime, la    »

8 Mag 2017 Esperimenti genetici alla scuola media

Questi sono i primi risultati degli esperimenti genetici di incrocio tra diversi tipi di Iris. Il nostro giardino sarà sempre più bello!

21 Mar 2017 Educazione Ambientale: “Non-ti-scordar-di-me”

Ieri, le classi 1^ A, 1^ B e  1^ C della scuola secondaria hanno partecipato all’attività “Non-ti-scordar-di-me”, nell’ambito del progetto promosso da Legambiente e sostenuto dalla Rete per l’Ambiente e la Cittadinanza Consapevole. I ragazzi hanno ripulito il cortile e piantumato delle violette offerte da Legambiente. Tutto ciò fa parte delle attività programmate e previste dal progetto    »

24 Feb 2017 Quando la scuola incontra altri luoghi di cultura: Biblioteca Civica Negroni

La classe 1^A della nostra scuola secondaria, in data 2 e 9 febbraio, è stata protagonista di un’interessante attività di laboratorio presso la Biblioteca Civica Negroni. Argomento: “Il giorno e l’anno in cui sono nato è successo … ”- Ricerca e analisi di notizie su “La Stampa”. Coordinati dalla prof.ssa Anna Dénes, i ragazzi, dopo    »