Ultima modifica: 23 Settembre 2019

Seconda edizione della biciclettata con le classi prime scuola secondaria

L’inizio della scuola è sempre un momento difficile, soprattutto per i ragazzi che dalla quinta elementare fanno il primo passo nel mondo dei grandi, incominciando la prima media.

Per superare questo scoglio ed imparare a conoscersi tra compagni, i docenti della scuola secondaria di primo grado hanno organizzato, con i ragazzi delle classi prime, la seconda edizione della biciclettata con destinazione Nibbiola.

La mattina di giovedì 19 settembre né la pioggia né le ruote sgonfie né le catene cadute hanno fermato il gruppo, supportato dai volontari dall’associazione “Amici della bici” e dalla presenza di un’ambulanza che, per fortuna, ha avuto poco da fare.

Dopo aver attraversato le campagne novaresi, i ragazzi e i loro accompagnatori hanno raggiunto il parchetto, dove hanno fatto merenda e si sono divertiti gareggiando tra di loro, divisi per classi, grazie ai giochi creati dalle insegnanti per l’occasione.

Alla fine, il gruppo è tornato indietro, stanco ma felice della bella mattina trascorsa all’aria aperta all’insegna dell’amicizia.