Ultima modifica: 14 Dicembre 2016

Fornara-Ossola

Scuola Secondaria di Primo Grado “Fornara-Ossola"

via Premuda – 0321 402566

La Scuola secondaria di I grado “Fornara-Ossola” ha sede in via Premuda, dove si trovano la Dirigenza e la Segreteria.

Nella struttura scolastica sono presenti:

• un’aula destinata ad attività di informatica;
  • un’ampia e attrezzata palestra
  • un’ampia aula polifunzionale per le attività laboratoriali artistiche, teatrali, musicali, per proiezioni di film, per attività didattiche multimediali, conferenze, incontri con esperti.
  • cinque aule dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)
  • la biblioteca scolastica.

Allo scopo di venire incontro alle necessità di tutti gli alunni e permettere una libera fruizione dei locali anche a bambini con difficoltà motorie permanenti o momentanee, l’edificio è dotato di scivolo di accesso, di un ascensore e di servizi igienici a norma.

Tempo scuola

Nella sede di via Premuda sono ospitate quattro sezioni con corsi di francese e spagnolo. L’attività didattica si svolge nel corso di sei moduli di lezione al giorno, di 55 minuti ciascuno, per cinque giorni alla settimana, senza rientri pomeridiani obbligatori per il tempo normale, con un rientro pomeridiano obbligatorio per la prima ad indirizzo sportivo.

Per gli alunni che frequentano le attività pomeridiane viene organizzato un servizio di vigilanza per permettere agli alunni di consumare i pasti a scuola.

L'orario scolastico è il seguente: ingresso alle ore 7.50, inizio lezione alle ore 7.55. Primo intervallo alle ore 9.45 e secondo intervallo alle 11.45.Uscita alle ore 13.45.

Giardino esterno Aula informatica Palestra

gallery