Ultima modifica: 24 Marzo 2021

PROGETTO MANGIAR SANO – classe 1^A De Amicis

Il progetto di educazione ad una sana e corretta alimentazione è stato pensato dal team di classe 1^ della scuola primaria De Amicis, come percorso di approfondimento alla disciplina di educazione civica.

Partendo dalla filastrocca intitolata “Gervaso l’ortolano” i bambini hanno iniziato il loro percorso di conoscenza della frutta, della verdura e dei relativi cinque colori del benessere.

Attraverso la visione di alcuni brevi video “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è stata approfondita la distinzione tra alimenti vegetali e animali e il coinvolgimento dei 5 sensi nell’alimentazione. Il progetto ha toccato la maggior parte delle discipline concludendosi con la realizzazione del lapbook del mangiar sano.

Progetto Mangiar sano – classe 1^ de amicis CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO