Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Mostra “Tutto il resto è tempo” – Barriera Albertina

Domenica 27 ottobre presso la Barriera Albertina si è conclusa con successo la mostra “Tutto il resto è tempo”, inerente alle tematiche di educazione ambientale proposte dal progetto di Rete cittadina “Comincio da me”.

Per una settimana dal 19 al 27 ottobre  sono stati esposti i lavori che gli alunni dei diversi comprensivi hanno realizzato in merito. Anche il nostro Istituto non ha mancato all’appuntamento e si è distinto nell’esposizione per la fantasia e l’originalità dei manufatti.

I bambini dell’infanzia e dalla primaria hanno prodotto colorati plastici oltre a simpatici pupazzi e oggetti vari usando materiali di recupero.

I ragazzi della secondaria si sono cimentati in questo compito di realtà realizzando, con materiali di facile reperibilità e riciclabili, prodotti di diversa tipologia come strumenti musicali, sacchetti di carta e un plastico in scala (Novara smart city) del quartiere in cui è situata la scuola media, ipotizzando future e innovative migliorie ecologiche quali il parco eolico, il bosco verticale, la pista ciclabile.

A tutti i nostri alunni vanno i complimenti dell’Assessore all’Istruzione per la competenza e l’impegno con cui si sono dedicati al progetto. Ecco alcune foto dei lavori esposti.