Ultima modifica: 9 Maggio 2021

Lezione-concerto alla scuola secondaria

Martedì 4 maggio nell’Aula Magna della scuola secondaria Fornara-Ossola, gli alunni delle classi prime hanno potuto assistere (evento raro di questi tempi!) a una lezione-concerto sull’arpa e sul violino, organizzata dalle prof.sse di Musica Lucia Bellofiore e Alessandra Ugazio, grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione dei colleghi Roberta Zacheo e Fabrizio Brillante Romero.

I nostri alunni hanno potuto ascoltare questi meravigliosi strumenti dalla storia antica e soddisfare la propria curiosità rivolgendo domande direttamente ai musicisti. Un silenzio magico è calato durante le esecuzioni dei brani proposti dall’arpista Roberta Zacheo e dal violinista Fabrizio Brillante Romero, gli alunni sono stati affascinati dai timbri degli strumenti, ma questa, si sa, è la magia della musica dal vivo!!