Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Tecnologie digitali nella scuola: la nostra ePolicy

L’ePolicy è il documento programmatico che esprime la visione educativa della nostra scuola in riferimento alle tecnologie digitali. In questo documento troviamo le linee guida ed i piani d’azione adottati dalla nostra scuola per:

• formazione e curricolo
  • gestione delle tecnologie digitali per l’informazione e la comunicazione
  • prevenzione e gestione di comportamenti online a rischio

L’ePolicy, per diventare uno strumento di reale utilità, dovrebbe essere condiviso con tutta la comunità educante, con i genitori e con gli stessi studenti.

QUI trovate un semplice video di presentazione pensato per i più piccoli.

Il documento di ePolicy verrà opportunamente aggiornato in coincidenza con il rinnovo del PTOF di Istituto.

Qui potete leggere il testo completo del nostro documento di ePolicy: ePolicy Fornara Ossola Novara

Mentre questa è una versione ridotta, sotto forma di slides: e.Policy slide presentazione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "homepage"

4 Mar 2021 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA.

La Regione Piemonte ha sospeso le lezioni in presenza dal giorno 8/3/2021 al giorno 19/3/2021 per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Perciò le classi seconde e terze di scuola secondaria inizieranno la DAD dal giorno 8 marzo 2021 e rientreranno a scuola il giorno 22 marzo 2021, salvo nuove    »

24 Feb 2021 Progetto SCUOLE SICURE per le classi terze della Secondaria

A metà gennaio, la nostra scuola ha partecipato al progetto “Scuole Sicure” del Nucleo Operativo Tutela della Sicurezza Urbana di Novara (qui l’articolo de La Stampa). L’incontro ha visto come protagoniste le quattro classi terze della scuola secondaria e la Polizia Locale con la sua unità cinofila. L’attività educativa, formativa ed informativa svolta nella mattinata    »

SEGNATURA_1613465890_firmato_1613465402_Regolamento_di_applicazione_del_Protocollo_dIntesa