Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Tecnologie digitali nella scuola: la nostra ePolicy

L’ePolicy è il documento programmatico che esprime la visione educativa della nostra scuola in riferimento alle tecnologie digitali. In questo documento troviamo le linee guida ed i piani d’azione adottati dalla nostra scuola per:

• formazione e curricolo
  • gestione delle tecnologie digitali per l’informazione e la comunicazione
  • prevenzione e gestione di comportamenti online a rischio

L’ePolicy, per diventare uno strumento di reale utilità, dovrebbe essere condiviso con tutta la comunità educante, con i genitori e con gli stessi studenti.

QUI trovate un semplice video di presentazione pensato per i più piccoli.

Il documento di ePolicy verrà opportunamente aggiornato in coincidenza con il rinnovo del PTOF di Istituto.

Qui potete leggere il testo completo del nostro documento di ePolicy: ePolicy Fornara Ossola Novara

Mentre questa è una versione ridotta, sotto forma di slides: e.Policy slide presentazione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "homepage"

8 Set 2021 Raccolta punti COOP per Scuola

L’anno scolastico sta per cominciare e la nostra scuola ha bisogno di voi!! Raccogliete i punti e fateli portare dai vostri figli!

7 Set 2021 INDICAZIONI PER LA RIPRESA IL 13 SETTEMBRE 2021.

Genitori. Ripresa a settembre.

2 Set 2021 ANIEF e SISA: sciopero nazionale per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a.s. 2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali. Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020.

Si pubblica il file in oggetto: SEGNATURA_1630563650_Nota-USR-prot.-n.-9917-del-27.08.2021-SCIOPERO 13-09-2021

30 Ago 2021 7 SETTEMBRE 2021 ORE 17.00. ASSEMBLEE DEI GENITORI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO.

Le assemblee dei Sigg. Genitori con i Docenti saranno il giorno 7 settembre 2021 dalle ore 17.00. Le assemblee delle classi prime della scuola primaria e delle sezioni di tre anni della scuola dell’infanzia saranno in presenza presso i plessi. Tutte le altre classi e sezioni si troveranno in videoconferenza sempre il giorno 7 settembre    »

27 Ago 2021 ASSEMBLEA SINDACALE ATA 30-08-2021

Si pubblica il file in oggetto. SEGNATURA_1630061756_Assemblea sindacale zoom