Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola Primaria “Rodari”

La scuola primaria “Rodari” segue i seguenti orari:
● Entrata alunni: ore 8,25
● Orario lezioni: ore 8,30 – 16,30.
Esiste un servizio di pre-scuola comunale dalle ore 7,30 alle ore 8,30 (previa iscrizione di almeno 15 alunni) ed il post-scuola comunale fino alle 17,30 (previa iscrizione di almeno 15alunni).
L’Istituto si appoggia ad associazioni del territorio sportive, musicali ed artistiche per ampliare l’offerta formativa extracurricolare fino alle ore 17,30 per tre giorni alla settimana attualmente, per quattro giorno alla settimana dall’anno scolastico 2016 – 2017.
La scuola è dotata di spazi a norma di legge e strutturati per lo svolgimento di diversi tipi di attività, di ampie e
luminose aule e di una serie di aule destinate alla didattica laboratoriale che contribuiscono a realizzare quanto previsto dall’Offerta Formativa.

E’ presente anche una grande e attrezzata palestra. Al fine di accogliere le necessità di tutti gli alunni, eliminare le
barriere architettoniche e permettere una libera fruizione dei locali anche ai bambini con difficoltà motorie permanenti o momentanee, l’edificio è dotato di scivoli di accesso alle diverse aree (ingresso, palestra, cortile) e di un ascensore interno.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

25 Giu 2020 Saluti dalla classe 5^B della scuola primaria “Rodari”

Il giorno 10 giugno, la classe VB della scuola primaria “Rodari”, virtualmente, festeggia la conclusione del ciclo scolastico. Insegnanti, alunni e genitori rivivono metaforicamente l’intero percorso scolastico a bordo di un meraviglioso veliero e, durante la traversata, i ragazzi descrivono i loro ricordi accompagnati da riflessioni personali. I genitori esprimono gratitudine agli insegnanti, “grandi condottieri”,”    »

2 Apr 2020 ATTIVAZIONE GOOGLE CLASSROOM PER LA SCUOLA SECONDARIA

Gent.mi Sigg. Genitori, Vi invio le istruzioni per poter accedere a GSuite con le nuove credenziali, che saranno presto inviate tramite il registro elettronico, per la continuazione del percorso scolastico attraverso la didattica a distanza. Ricordo a tutti: è indispensabile avere le credenziali del registro elettronico, chi non le avesse ancora le richieda al più    »

31 Mar 2020 Un saluto dai bambini della 3^A “Rodari”

I bambini della 3^A della scuola primaria Rodari si raccontano…un percorso ad immagini per ricordare il periodo in cui abbiamo sperimentato un modo nuovo di fare scuola.

16 Feb 2020 Pomeriggio con l’Arte

A conclusione di un percorso didattico riguardante il movimento artistico del Divisionismo, giovedì pomeriggio gli alunni della classe 3^B della Scuola Primaria “Gianni Rodari”, affiancati dai ragazzi del Liceo Artistico Coreutico e Musicale, “Felice Casorati” di Novara, hanno visitato la mostra e scoperto lo studio della luce e l’uso del colore dei Divisionisti. Successivamente si    »

5 Feb 2020 Seminario: Madrine di guerra, angeli di pace. I volti e le storie di donne che cambiarono la storia

Anche quest’anno, presso la Scuola Secondaria “Fornara-Ossola”, nei giorni 28 e 31 gennaio, si è tenuto il seminario di storia, sul ruolo della donna durante la Prima guerra mondiale dal titolo: “Madrine di guerra, angeli di pace. I volti e le storie di donne che cambiarono la storia” rivolto alle classi terze. Il dottor Guasco,    »