Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola Primaria “Rodari”

La scuola primaria “Rodari” segue i seguenti orari:
● Entrata alunni: ore 8,25
● Orario lezioni: ore 8,30 – 16,30.
Esiste un servizio di pre-scuola comunale dalle ore 7,30 alle ore 8,30 (previa iscrizione di almeno 15 alunni) ed il post-scuola comunale fino alle 17,30 (previa iscrizione di almeno 15alunni).
L’Istituto si appoggia ad associazioni del territorio sportive, musicali ed artistiche per ampliare l’offerta formativa extracurricolare fino alle ore 17,30 per tre giorni alla settimana attualmente, per quattro giorno alla settimana dall’anno scolastico 2016 – 2017.
La scuola è dotata di spazi a norma di legge e strutturati per lo svolgimento di diversi tipi di attività, di ampie e
luminose aule e di una serie di aule destinate alla didattica laboratoriale che contribuiscono a realizzare quanto previsto dall’Offerta Formativa.

E’ presente anche una grande e attrezzata palestra. Al fine di accogliere le necessità di tutti gli alunni, eliminare le
barriere architettoniche e permettere una libera fruizione dei locali anche ai bambini con difficoltà motorie permanenti o momentanee, l’edificio è dotato di scivoli di accesso alle diverse aree (ingresso, palestra, cortile) e di un ascensore interno.

 

https://www.icfornaraossola.edu.it/certificazione-trinity/

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

23 Set 2019 Seconda edizione della biciclettata con le classi prime scuola secondaria

L’inizio della scuola è sempre un momento difficile, soprattutto per i ragazzi che dalla quinta elementare fanno il primo passo nel mondo dei grandi, incominciando la prima media. Per superare questo scoglio ed imparare a conoscersi tra compagni, i docenti della scuola secondaria di primo grado hanno organizzato, con i ragazzi delle classi prime, la    »

10 Set 2019 CERTIFICAZIONE TRINITY

Nel nostro Istituto Comprensivo Fornara Ossola, gli insegnanti di inglese, propongono agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di sostenere un esame orale di certificazione internazionale di lingua inglese patrocinato da Trinity College London. Trinity College, un Ente certificatore britannico riconosciuto dal MIUR,  offre agli studenti la possibilità di ottenere una certificazione    »

6 Set 2019 CLIL nel nostro Istituto Comprensivo

CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, cioè apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua inglese. Nel nostro Istituto questa metodologia viene utilizzata nelle scuole primaria e secondaria per stimolare gli studenti all’utilizzo della lingua inglese in ambiti disciplinari diversi quali storia, geografia, scienze, arte. Durante le lezioni viene privilegiato l’utilizzo di tecnologie multimediali    »

19 Ago 2019 Classi della scuola secondaria di primo grado a.s. 2019 – 2020

media a.s. 2019-2020

24 Giu 2019 I laboratori PON nel nostro Istituto Comprensivo

Tra il precedente e il presente anno scolastico sono state svolte le attività laboratoriali previste dal Progetto Fondi strutturali europei – Programma Operativo nazionale (PON) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020. Asse I – Istruzione- Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi –    »