Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola Primaria “Don Milani”

La scuola primaria “Don Milani” segue i seguenti orari:
● Entrata alunni: ore 8,25
● Orario lezioni: ore 8,30 – 16,30.
Esiste un servizio di pre-scuola comunale dalle ore 7,30 alle ore 8,30 (previa iscrizione di almeno 15 alunni) ed il post-scuola comunale fino alle 17,30 (previa iscrizione di almeno 15alunni).
L’Istituto si appoggia ad associazioni del territorio sportive, musicali ed artistiche per ampliare l’offerta formativa extracurricolare fino alle ore 17,30 per tre giorni alla settimana attualmente, per quattro giorno alla settimana dall’anno scolastico 2016 – 2017.
La scuola è dotata di spazi a norma di legge e strutturati per lo svolgimento di diversi tipi di attività, di ampie e
luminose aule e alcune aule destinate alla didattica laboratoriale che contribuiscono a realizzare quanto previsto dall’Offerta Formativa.

Gli alunni usufruiscono dell’adiacente palestra della scuola secondaria. Al fine di accogliere le necessità di tutti gli alunni, eliminare le barriere architettoniche e permettere una libera fruizione dei locali anche ai bambini con difficoltà motorie permanenti o momentanee, l’edificio è dotato di scivoli di accesso alle diverse aree (ingresso, cortile).

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

19 Dic 2019 La Protezione Civile incontra la scuola

Il nostro Istituto aderisce al progetto “La Protezione Civile incontra la scuola”, percorso di cittadinanza attiva promosso dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Novara. Nelle giornate 4-5 e 6 dicembre scorso gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Rodari e i ragazzi delle seconde della secondaria Fornara-Ossola, hanno    »

11 Dic 2019 FESTA DELL’ALBERO CON GLI ALUNNI DELLA NOSTRA SCUOLA