Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola Primaria “Don Milani”

La scuola primaria “Don Milani” segue i seguenti orari:
● Entrata alunni: ore 8,25
● Orario lezioni: ore 8,30 – 16,30.
Esiste un servizio di pre-scuola comunale dalle ore 7,30 alle ore 8,30 (previa iscrizione di almeno 15 alunni) ed il post-scuola comunale fino alle 17,30 (previa iscrizione di almeno 15alunni).
L’Istituto si appoggia ad associazioni del territorio sportive, musicali ed artistiche per ampliare l’offerta formativa extracurricolare fino alle ore 17,30 per tre giorni alla settimana attualmente, per quattro giorno alla settimana dall’anno scolastico 2016 – 2017.
La scuola è dotata di spazi a norma di legge e strutturati per lo svolgimento di diversi tipi di attività, di ampie e
luminose aule e alcune aule destinate alla didattica laboratoriale che contribuiscono a realizzare quanto previsto dall’Offerta Formativa.

Gli alunni usufruiscono dell’adiacente palestra della scuola secondaria. Al fine di accogliere le necessità di tutti gli alunni, eliminare le barriere architettoniche e permettere una libera fruizione dei locali anche ai bambini con difficoltà motorie permanenti o momentanee, l’edificio è dotato di scivoli di accesso alle diverse aree (ingresso, cortile).

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

7 Nov 2019 Mostra “Tutto il resto è tempo” – Barriera Albertina

Domenica 27 ottobre presso la Barriera Albertina si è conclusa con successo la mostra “Tutto il resto è tempo”, inerente alle tematiche di educazione ambientale proposte dal progetto di Rete cittadina “Comincio da me”. Per una settimana dal 19 al 27 ottobre  sono stati esposti i lavori che gli alunni dei diversi comprensivi hanno realizzato    »

29 Ott 2019 Come ti sposti a Novara?

Il Comune di Novara vuole individuare le azioni e i progetti orientati ad una mobilità casa-scuola sostenibile e sicura in considerazione della prossima realizzazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). A tal fine invita tutti i genitori degli studenti delle scuole di Novara e tutto il personale scolastico alla compilazione del Questionario sugli spostamenti    »

24 Ott 2019 Festa dell’Accoglienza alla “De Amicis”

23 Ott 2019 #ioleggoperchè edizione 2019

I ragazzi della scuola secondaria, del nostro Istituto, hanno partecipato con originalità, spontaneità e buona volontà all’iniziativa #ioleggoperché dedicando alcune ore del sabato pomeriggio alle librerie gemellate con la nostra scuola (Ubik, Lazzarelli, La Talpa) per incentivare l’acquisto di nuovi libri per la biblioteca scolastica. I nostri alunni, che in questi anni di studio stanno    »