Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola dell’infanzia “Sorelle Agazzi”

SCUOLA DELL’INFANZIA “SORELLE AGAZZI”

Via Sforzesca, 91 –    tel. 0321/402271

La scuola  è composta da sei classi omogenee per età (tre,quattro, cinque anni).

La struttura scolastica presenta locali polifunzionali e spazi dedicati a specifiche attività tra cui:
 aule attrezzate con giochi (strutturati e non) e materiale didattico
 salone per gioco libero e guidato
 mensa con cucina interna
 ampio giardino con attrezzature ludiche

Il servizio di PRE e POST scuola è offerto alle famiglie gratuitamente.

ENTRATA                         08.00-09.00
1^ USCITA                        13.15-13.30
2^ USCITA                       15.15-15.30
3^ USCITA                       16.15-16.30

La scelta oraria verrà indicata sulla domanda di iscrizione.
L’orario prolungato delle attività con servizio di post scuola fino alle ore 17.00 (con uscita 16.50-17.00) sarà attivato solo con un minimo di 15 iscrizioni ,allegando la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori.

MENSA:  I pasti vengono preparati nella cucina interna.

INSERIMENTO NUOVI ISCRITTI:
All’inizio di ogni anno scolastico le prime tre settimane sono dedicate all’inserimento degli alunni più piccoli, con modalità che vengono illustrate nella riunione che si tiene nella prima settimana di settembre.  Anche i nuovi iscritti di 4 e 5 anni fanno un inserimento graduale concordato con le insegnanti di sezione.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

22 Nov 2019 Il Gazzettino della 5^A “De Amicis”

Giornalino realizzato dalla classe 5^A della scuola primaria “De Amicis” dopo aver visitato la mostra “Nel nostro piatto” Il Gazzettino della 5^A De Amicis

22 Nov 2019 Castagnata 2019

Il giorno 12 novembre 2019, nell’ambito del progetto continuità si è svolta, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, presso la scuola Secondaria di Primo Grado in Via Premuda a Novara, la tradizionale castagnata. Hanno partecipato gli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell’I. C. Fornara Ossola e l’evento è stato realizzato con    »

7 Nov 2019 Mostra “Tutto il resto è tempo” – Barriera Albertina

Domenica 27 ottobre presso la Barriera Albertina si è conclusa con successo la mostra “Tutto il resto è tempo”, inerente alle tematiche di educazione ambientale proposte dal progetto di Rete cittadina “Comincio da me”. Per una settimana dal 19 al 27 ottobre  sono stati esposti i lavori che gli alunni dei diversi comprensivi hanno realizzato    »

29 Ott 2019 Come ti sposti a Novara?

Il Comune di Novara vuole individuare le azioni e i progetti orientati ad una mobilità casa-scuola sostenibile e sicura in considerazione della prossima realizzazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). A tal fine invita tutti i genitori degli studenti delle scuole di Novara e tutto il personale scolastico alla compilazione del Questionario sugli spostamenti    »

24 Ott 2019 Festa dell’Accoglienza alla “De Amicis”