Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola dell’infanzia “Sorelle Agazzi”

SCUOLA DELL’INFANZIA “SORELLE AGAZZI”

Via Sforzesca, 91 –    tel. 0321/402271

La scuola  è composta da sei classi omogenee per età (tre,quattro, cinque anni).

La struttura scolastica presenta locali polifunzionali e spazi dedicati a specifiche attività tra cui:
 aule attrezzate con giochi (strutturati e non) e materiale didattico
 salone per gioco libero e guidato
 mensa con cucina interna
 ampio giardino con attrezzature ludiche

Il servizio di PRE e POST scuola è offerto alle famiglie gratuitamente.

ENTRATA                         08.00-09.00
1^ USCITA                        13.15-13.30
2^ USCITA                       15.15-15.30
3^ USCITA                       16.15-16.30

La scelta oraria verrà indicata sulla domanda di iscrizione.
L’orario prolungato delle attività con servizio di post scuola fino alle ore 17.00 (con uscita 16.50-17.00) sarà attivato solo con un minimo di 15 iscrizioni ,allegando la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori.

MENSA:  I pasti vengono preparati nella cucina interna.

INSERIMENTO NUOVI ISCRITTI:
All’inizio di ogni anno scolastico le prime tre settimane sono dedicate all’inserimento degli alunni più piccoli, con modalità che vengono illustrate nella riunione che si tiene nella prima settimana di settembre.  Anche i nuovi iscritti di 4 e 5 anni fanno un inserimento graduale concordato con le insegnanti di sezione.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

19 Dic 2019 La Protezione Civile incontra la scuola

Il nostro Istituto aderisce al progetto “La Protezione Civile incontra la scuola”, percorso di cittadinanza attiva promosso dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Novara. Nelle giornate 4-5 e 6 dicembre scorso gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Rodari e i ragazzi delle seconde della secondaria Fornara-Ossola, hanno    »

11 Dic 2019 FESTA DELL’ALBERO CON GLI ALUNNI DELLA NOSTRA SCUOLA