Ultima modifica: 26 Settembre 2019

Scuola dell’infanzia “Sorelle Agazzi”

SCUOLA DELL’INFANZIA “SORELLE AGAZZI”

Via Sforzesca, 91 –    tel. 0321/402271

La scuola  è composta da sei classi omogenee per età (tre,quattro, cinque anni).

La struttura scolastica presenta locali polifunzionali e spazi dedicati a specifiche attività tra cui:
 aule attrezzate con giochi (strutturati e non) e materiale didattico
 salone per gioco libero e guidato
 mensa con cucina interna
 ampio giardino con attrezzature ludiche

Il servizio di PRE e POST scuola è offerto alle famiglie gratuitamente.

ENTRATA                         08.00-09.00
1^ USCITA                        13.15-13.30
2^ USCITA                       15.15-15.30
3^ USCITA                       16.15-16.30

La scelta oraria verrà indicata sulla domanda di iscrizione.
L’orario prolungato delle attività con servizio di post scuola fino alle ore 17.00 (con uscita 16.50-17.00) sarà attivato solo con un minimo di 15 iscrizioni ,allegando la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori.

MENSA:  I pasti vengono preparati nella cucina interna.

INSERIMENTO NUOVI ISCRITTI:
All’inizio di ogni anno scolastico le prime tre settimane sono dedicate all’inserimento degli alunni più piccoli, con modalità che vengono illustrate nella riunione che si tiene nella prima settimana di settembre.  Anche i nuovi iscritti di 4 e 5 anni fanno un inserimento graduale concordato con le insegnanti di sezione.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "plessi"

23 Set 2019 Seconda edizione della biciclettata con le classi prime scuola secondaria

L’inizio della scuola è sempre un momento difficile, soprattutto per i ragazzi che dalla quinta elementare fanno il primo passo nel mondo dei grandi, incominciando la prima media. Per superare questo scoglio ed imparare a conoscersi tra compagni, i docenti della scuola secondaria di primo grado hanno organizzato, con i ragazzi delle classi prime, la    »

10 Set 2019 CERTIFICAZIONE TRINITY