Ultima modifica: 12 Dicembre 2019

FESTA DELL’ALBERO CON GLI ALUNNI DELLA NOSTRA SCUOLA

Venerdì 29 novembre gli alunni del nostro Istituto Comprensivo non sono mancati all’appuntamento “Festa dell’albero”, che si è svolto nell’area verde di Via Cefalonia.

Con loro i volontari di Legambiente del circolo il “Pioppo”, Ovest Ticino e Novarese, le autorità cittadine, nella veste dell’assessore all’ambiente Laura Bianchi, i tecnici comunali del Servizio Verde Pubblico, la cooperativa “Il germoglio”.

Per l’occasione i bambini delle classi 2^ A e 4^A della primaria DON MILANI e i ragazzi delle classi prime della secondaria, FORNARA OSSOLA, hanno presentato i loro lavori sul tema della giornata, mostrando i loro disegni e cartelloni, cantando e leggendo brani e poesie dedicate agli alberi e all’importanza di avere rispetto della natura.
Successivamente sono passati all’azione pratica e hanno messo a dimora alcune piante da frutto che contribuiranno ad arricchire il parco.

Anche gli alunni delle classi prime, seconde e terze della primaria DE AMICIS e i piccoli delle Infanzia AGAZZI e MARCHESA COLOMBI si sono uniti alla celebrazione, pur rimanendo a scuola.
Gli alunni delle due scuole dell’infanzia si sono attivati per costruire splendidi alberi di cartone, simpatiche coroncine e hanno disegnato e raffigurato le piante nei vari periodi stagionali dell’anno.
I bambini della scuola primaria “De Amicis” hanno festeggiando piantando delle piccole palme nei vasi posti nel loro cortile e hanno recitato poesie e fatto canzoni (video).

Ecco alcune foto della manifestazione.