Ultima modifica: 26 Novembre 2020

Data / Ora
Date(s) - 26/11/2020 - 01/02/2021
Tutto il giorno

Istituto Comprensivo Statale "Fornara Ossola"

Carissime famiglie,
anche quest’anno siamo arrivati al momento dell’iscrizione dei nostri ragazzi al grado di istruzione successivo.

E’ un anno molto particolare e anche questo importante momento della vita familiare deve adeguarsi, purtroppo, alle restrizioni imposte dalla pandemia.
Con mio grande dispiacere, devo comunicarvi che non potranno esserci gli Open Day in presenza, ma potrete visionare video, sul nostro sito scolastico, in cui si vede e si spiega come funziona il nostro Istituto e, soprattutto, potrete conversare, fare domande, confrontarvi con i docenti delle varie scuole.

A questo scopo è stato pubblicato sul sito un calendario di incontri via Meet: con estrema libertà potrete collegarvi ai links all’ora indicata e vi troverete i docenti in attesa dei genitori dei loro futuri alunni.

La Sottoscritta, come tutti gli altri anni,
sarà disponibile su appuntamento per qualsiasi ulteriore incontro.
L’indirizzo email per contattarmi è fabiamaria.scaglione@istruzione.it

Ora vi scrivo alcune indicazioni in merito alla modalità di iscrizione.
Come consuetudine del nostro Istituto, la prossima settimana i genitori dei bambini di cinque anni e delle classi quinte delle nostre scuole riceveranno il foglio di iscrizione cartaceo da compilare e da restituire agli insegnanti.
Negli anni abbiamo constatato come sia uno strumento apprezzato e molto utile per semplificare la procedura, soprattutto per chi ha ancora difficoltà di connettività e uso del pc; in questo caso sarà poi la Scuola che gestirà tutto il processo di iscrizione.
Per chi non appartiene al nostro Istituto e per le famiglie che desiderano usare la procedura on-line, le istruzioni sono queste:

• Dal giorno 19 dicembre la famiglia deve registrarsi sull’apposita piattaforma del ministero dell’Istruzione: http://www.iscrizioni.istruzione.it/
  • Dal giorno 4 gennaio 2021 al giorno 25 gennaio 2021 la famiglia deve procedere con l’iscrizione del proprio figlio, usando il codice meccanografico della scuola desiderata e indicando una seconda opzione.

Successivamente arriverà dal sistema la conferma di avvenuta iscrizione.
Dal mese di febbraio, se la scuola richiesta non avrà possibilità di accogliere l’iscrizione, il sistema dirotterà sulla seconda scelta e la famiglia sarà prontamente informata sempre tramite avviso del Ministero.

Qui trovate i codici meccanografici delle nostre scuole.

SCUOLA INDIRIZZO CODICE MECCANOGRAFICO Numero telefonico
Scuola dell’Infanzia “Sorelle Agazzi” Via Sforzesca 91 NOAA824019 0321/402271
Scuola dell’infanzia “Marchesa Colombi” Via Montenero 9 NOAA82402A 0321/628252
Scuola primaria  “De Amicis” Via Montenero 9 NOEE82403L 0321/628252
Scuola primaria  “don Milani” Via Premuda 26 NOEE82401E 0321/402664
Scuola primaria “Rodari” Via Caviggioli 30 NOEE82402G 0321/402017
Scuola secondaria di primo grado

“Fornara – Ossola”

Via Premuda 30 NOMM82401D 0321/402566
Istituto comprensivo

“Fornara – Ossola”

via Premuda 30

NOIC82400C Segreteria

0321/402566

Vi aspettiamo numerosi ai nostri Open Day virtuali, in attesa di poter ricominciare a parlarci di persona.

Fabia Scaglione