Ultima modifica: 10 Settembre 2019

CERTIFICAZIONE TRINITY

Nel nostro Istituto Comprensivo Fornara Ossola, gli insegnanti di inglese, propongono agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di sostenere un esame orale di certificazione internazionale di lingua inglese patrocinato da Trinity College London.

Trinity College, un Ente certificatore britannico riconosciuto dal MIUR,  offre agli studenti la possibilità di ottenere una certificazione europea che attesta le loro competenze in lingua inglese.

Gli studenti hanno l’opportunità di sostenere tale prova presso il nostro Istituto in quanto sede d’esame.

L’esperienza di un colloquio con un esaminatore madrelingua è estremamente stimolante, in quanto è il momento di mettere in pratica le conoscenze linguistiche acquisite a scuola. Il superamento dell’esame  viene  vissuto  dallo studente in maniera positiva come un primo importante successo personale che aumenta l’autostima e incentiva l’apprendimento.

Vengono proposti diversi livelli di esame corrispondenti al pre-A1, A1 e A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo. La scelta del livello sarà suggerita dai rispettivi insegnanti in base alle potenzialità dei singoli alunni ed il costo varierà in funzione del livello affrontato.